Apple Italia condannata dall'Antitrust per scorrettezza commerciale

900 mila euro di multa per la poca chiarezza sulla garanzia, limitata a un solo anno (anziche' due) per promuovere i pacchetti di assistenza aggiuntiva.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-12-2011]

Carbone sotto l'albero da parte dell'Antitrust per Apple Italia: 900 mila euro di multa per pratiche commerciali scorrette. L'articolo continua qui sotto.

Secondo l'Antitrust, Apple taceva ai clienti dei suoi store il diritto ad avere una garanzia di due anni sui prodotti, limitandola arbitrariamente a soltanto un anno; in questo modo riusciva a piazzare piu' facilmente il proprio pacchetto aggiuntivo di assistenza a pagamento.

Per questa pratica, l'Antitrust aveva ricevuto numerosi reclami. Così ha deciso di comminare ad Apple due distinte multe, chiedendo di informare chiaramente i clienti sulla durata dell'assistenza e del carattere opzionale e integrativo del pacchetto aggiuntivo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo