In prova: Airlive N-Plug (2)

Pro e contro e tabelle.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-02-2012]

n airplug

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
In prova: Airlive N-Plug

Un altro grande vantaggio di questa periferica nei confronti di quelle similari è rappresentato dal fatto che dispone di un attacco per l'antenna esterna rimovibile.

Di serie ne viene fornita una da 3 dBi, sostituibile in maniera semplice con una più potente per garantire una più ampia copertura, grazie all'attacco R-MSA.

La presa USB può essere utilizzata per gestire un dongle 3G o una memoria su stick per una condivisione sulla rete.

Per quel che attiene alla funzione di access point, il firmware interno permette una completa configurazione dei parametri di accesso.

Il manuale, in formato PDF da scaricare, consta di oltre un centinaio di pagine redatte con molta cura e attenzione ai particolari anche più minimi.

È da ricordare, cosa che sicuramente non guasta, che Airlive dispone di uno dei più efficienti e rapidi servizi di assistenza alla clientela, purtroppo solo in lingua inglese.

Ringraziamo il provider Teleunit per aver messo a disposizione, per le prove, un account di test gratuito.

Caratteristiche tecniche

Chipset: Realtek RTL8196C e RTL8188CE
Memoria Flash e SDRAM: 4 Mbyte Flash, 32 Mbyte SDRAM
Porta WAN: 10/100M UTP (Auto MDI/MDI-X)
Porta LAN: 10/100M UTP (Auto MDI/MDI-X)
Porta USB: 2.0 (compatibile modem 3G)
Banda: 2.4000~2.4835 GHz
Velocità: 802.11b/g/n fino a 150 Mbps
Dimensioni: 32x50x67,9 mm

AIRLIVE N-PLUG
Prezzo 79,00 (Iva inclusa)
Pro Periferica multifunzionale, particolarmente versatile in termini di funzioni e utilizzabilità. Configurazione semplice e rapida, attraverso tre agevoli passaggi. Copertura ampiamente modificabile grazie alla sostituzione dell'antenna.
Contro Manuale in inglese da scaricare dal sito. La disposizione della spina determina una messa in esercizio strana e talvolta fastidiosa.
Funzionalità 4
Prestazioni 3
Condizioni Commerciali 3
Giudizio Globale 3.5

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA