Twitter verso il mezzo miliardo di utenti

Questa sera il social network taglierà il traguardo: ogni secondo si aggiungono 9 utenti nuovi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-02-2012]

twitter 500 milioni utenti

Tra una manciata di ore (meno di 11) Twitter raggiungerà i 500 milioni di utenti: la stima si deve al sito Twopcharts, che da un anno tiene sott'occhio la piattaforma di microblogging.

Sul sito c'è persino un conto alla rovescia, che si aggiorna in base al ritmo con cui vengono creati nuovi account su Twitter: al momento si segnalano 9 nuovi utenti ogni secodo.

Il social network si appresta dunque a tagliare lo stesso traguardo che Facebook ha raggiunto già nel 2010 (oggi conta ormai quasi 850 milioni di utenti). L'articolo continua qui sotto.

L'esplosione di Twitter data alla seconda metà del 2009: in quel periodo gli account registrati erano soltanto 50 milioni, ma da allora non hanno fatto che crescere.

Il microblogging è diventato quindi anche una sorta di specchio degli avvenimenti più importanti che accadono nel mondo ma ha anche dovuto fare i conti con la censura e dichiarare la propria resa pur di diffondersi in Paesi che non tutelano la libertà di espressione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA