L'Ultrabook secondo Dell

Arriva sul mercato XPS 13, spesso solo 18 millimetri e rivale diretto del MacBook Air.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-02-2012]

dell xps 13 ultrabook

Il primo Ultrabook di Dell, il modello XPS 13 presentato per la prima volta allo scorso CES, è finalmente in vendita.

La configurazione di base è disponibile a 999 dollari e comprende processore Intel Core i5-2467M con 4 Gbyte di memoria, SSD da 128 Gbyte, schermo da 13,3 pollici con risoluzione di 1366x768 pixel e sistema operativo Windows 7 Home Premium a 64 bit.

Il resto della dotazione comprende una batteria (non sostituibile) che promette sino a 6 ore di autonomia, una porta USB 3.0, una USB 2.0, una miniDisplayPort, webcam da 1,3 megapixel e microfono integrato; il tutto è racchiuso in un caso che raggiunge uno spessore massimo di 18 millimetri.

Sul sito di Dell è poi possibile personalizzare la propria configurazione sino ad arrivare a quella più costosa - 1499 dollari - che include processore Intel Core i7-2637M e SSD da 256 Gbyte.

Con l'Ultrabook XPS 13, Dell attacca direttamente il MacBook Air di Apple e torna in un mercato dal quale era uscita dopo l'insuccesso di Adamo, il (costoso) primo notebook ultrasottile prodotto dall'azienda.

Al momento XPS 13 è disponibile soltanto negli USA; Dell non ha ancora annunciato un eventuale lancio in Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA