Wacom rinnova la gamma delle tavolette grafiche

Supporto al multitouch e connettività wireless opzionale tra le caratteristiche della serie Intuos5.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-03-2012]

wacom intuos5 tablet grafici

Wacom ha annunciato la linea di tavolette grafiche per professionisti Intuos 5, composta da ben quattro varianti.

La differenza sta nelle dimensioni: la Intuos5 Touch S misura 320x208 millimetri, la Intuos5 Touch M 380x251 millimetri, la Intuos5 Touch L 487x318 millimetri.

Queste tre varianti supportano tutte l'input tramite dita oltre che tramite lo stilo, e sono in grado di distinguere sino a 16 tocchi contemporaneamente.

Il quarto modello - Intuos5 M - non dispone invece della tecnologia touch e, per questo, costa un po' meno.

Occorre tenere presente che per questo genere di prodotti il multitouch è un sistema di input complementare, e non sostitutivo, rispetto alla penna, che resta il metodo principe in quanto in grado di riprodurre i vari strumenti reali (pennelli, pennarelli, matite e via di seguito).

Il supporto touch permette di utilizzare tutte le gesture comuni per chi usa i sistemi Mac e Windows (per effettuare lo scrolling, o lo zoom).

La penna - Grip Pen - è in grado di distinguere 2048 livelli di pressione e fino a 60 gradi di inclinazione; inoltre dispone di due pulsanti laterali personalizzabili.

wacom intuos5 touchL
Intuos 5 Touch L

Intuos5 touch S è in vendita a 224,90 euro; Intuos5 touch M costa 369,90 euro; Intuos5 touch L 479,90 euro; infine la Intuos5 M costa 299,90 euro.

A ogni tavoletta può poi essere aggiunto il kit di accessori wireless, che costa 39,90 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA