iPad Mini, ormai ci siamo

Secondo Digitimes il piccolo tablet avrà schermo da 7,85 pollici e prezzo contenuto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-03-2012]

ipad mini digitimes

Con la presentazione dell'ultima versione di iPad, Apple ha confermato un po' tutte le indiscrezioni che si erano affastellate negli ultimi mesi.

Se c'è un argomento, però, che finora l'azienda di Cupertino non ha voluto toccare - per lo meno ufficialmente - è la possibilità di realizzare un iPad Mini (o Nano, o comunque lo si voglia chiamare) dallo schermo ridotto e dal prezzo più contenuto rispetto al prodotto principale.

Eppure, stando al sito Digitimes, il momento del debutto potrebbe avvicinarsi.

Secondo questo sito, Apple si preparerebbe a lanciare un iPad con schermo da 7,85 pollici: non un Retina Display, ma un più normale pannello IPS/FFS prodotto da LG o AU Optronics.

Digitimes si spinge tanto in là da ipotizzare anche il prezzo di vendita di questo iPad Mini: dovrebbe essere inferiore ai 300 dollari (e forse scendere sino a 249 dollari) per poter fare una concorrenza seria a prodotti come il Kindle Fire e la prossima generazione di Samsung Galaxy Tab da 7 e 10.1 pollici.

Steve Jobs si era sempre opposto all'idea di una versione minore dell'iPad; ora, però, forse la nuova direzione deciderà diversamente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA