I bandi di concorso del DARPA per gli hacker

Cyberwarfare 5



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-05-2012]

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Cyber-warfare

Come potete vedere, in realtà c'è abbastanza poco di sorprendente nel cappello a cilindro del DARPA in termini di "digital warfare". Come dicono i loro stessi responsabili, "saremmo disposti a spendere molto di più in ricerca se sapessimo dove spendere".

Il problema di fondo è che mancano idee veramente innovative in questo settore e persino i temi di ricerca più avanzati sono spesso delle evoluzioni ovvie di tecniche già note e utilizzate da tempo.

Se pensate di avere qualche idea interessante, sappiate che il bando di concorso originale del DARPA è disponibile in PDF sul sito FBO. Sul sito del DARPA sono disponibili altri bandi di concorso.

Sappiate però che un nuovo virus, un exploit "0 day" o cose del genere quasi certamente non verrebbero considerate interessanti. Gli USA possono contare su NSA per lo sviluppo di queste tecnologie ed è difficile pensare che un programmatore isolato, per quanto bravo, riesca a fare di meglio dei suoi oltre 18.000 dipendenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA