Windows XP non è ancora da buttare

Nel mese di marzo ha guadagnato nuovi utenti, a spese di Windows 7.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-04-2012]

windows xp quote windows 7

Nonostante tutte le campagne di Microsoft e il generale gradimento mostrato dagli utenti verso Windows 7, l'anziano Windows XP non vuole proprio saperne di mollare la testa della classifica degli OS più usati.

Anzi, di tanto in tanto il progressivo declino cui l'ormai decenne sistema operativo sta andando incontro subisce un'improvvisa - anche se temporanea - inversione di tendenza.

Stando ai dati forniti da Net Applications, ciò è esattamente quanto avvenuto in marzo: se globalmente in febbraio Windows XP si trovava installato sul 45,39% dei PC, nel mese successivo tale percentuale è salita al 46,86%.

A farne le spese sembra essere stato Windows 7, calato dal 38,12% al 37,53%.

Certamente bisogna tenere presente che il destino di Windows XP è segnato da tempo: nell'aprile del 2014 Microsoft sospenderà in via definitiva il supporto esteso, e chi non vorrà restare alla mercé dei bug ancora non risolti farà bene ad aggiornare.

windows xp marzo 2012

Sino ad allora, tuttavia, pare che molti preferiscano restare con un ambiente familiare, per quanto un po' vecchiotto, aspettando l'ultimissimo momento prima di aggiornare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA