Nvidia: tablet Android con Tegra 3 a 199 dollari

Il CEO dell'azienda prevede un crollo dei prezzi nella seconda metà dell'anno.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-04-2012]

nvidia tegra 3 199 dollari

Tablet con Android ad appena 199 dollari: è questa la previsione di nVidia che, naturalmente, all'interno di quei tablet vede il proprio SoC Tegra 3.

Se si pensa che il primo tablet con Tegra 3 - l'Asus Transformer Prime - costa 599 dollari (completo di docking station), quella di nVidia sembra più una pia speranza che una previsione.

Jen-Hsung Huang, CEO dell'azienda, è invece convinto che il prezzo scenderà sotto i 200 dollari già nella seconda metà di quest'anno.

Il primo esemplare di questa generazione di tablet economici eppure potenti - dicono le indiscrezioni - potrebbe essere il vociferato tablet di Google, che dovrebbe essere dotato di uno schermo da 7 pollici e realizzato da Asus; il prezzo dovrebbe posizionarsi appunto tra i 149 e i 199 dollari.

Non si tratterebbe certo del primo tablet a presentarsi con un prezzo abbordabile; tuttavia gli esemplari attuali - come il Kindle Fire - sono pesantemente personalizzati e non offrono tutte le possibilità di un prodotto di fascia superiore, o comunque di un sistema Android completo.

Il dispositivo di Google - e quello previsto da Huang - sarebbe invece un tablet completo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA