Kim Dotcom torna online

Il fondatore di Megaupload può di nuovo accedere a Internet, nuotare in piscina e lavorare al proprio album.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-04-2012]

kim dotcom online

Prima è tornato in libertà (vigilata), ora torna in Rete: Kim Dotcom, il fondatore di Megaupload arrestato a gennaio è riuscito a ottenere alcune importanti modifiche alle condizioni del rilascio.

Notando come Dotcom si sia comportato bene da quando è stato rilasciato, il giudice chiamato a decidere ha stabilito che il divieto di accesso a Internet, imposto dopo il pagamento della cauzione, può essere rimosso.

Gli avvocati di Kim Dotcom avevano in realtà protestato sin da subito, sostenendo che l'accesso alla Rete fosse indispensabile al loro assistito per poter coordinare la propria difesa.

Inoltre, Dotcom avrà anche diritto a 90 minuti al giorno di accesso alla piscina della tenuta dove si trovava al momento dell'arresto (ha bisogno di nuoto quale terapia per alcuni problemi alla schiena) e a due viaggi alla settimana ai Roundhead Studios di Auckland, dove sta lavorando a un album in collaborazione con artisti internazionali.

Infine, i tre collaboratori del fondatore potranno fargli visita una volta alla settimana, e per un periodo massimo di sei ore, al fine di lavorare sulla difesa in tribunale.

L'udienza per l'estradizione negli USA è fissata per il mese di agosto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA