Il bancomat che ti legge il palmo della mano

Presto diremo addio alle tessere: per prelevare sarà sufficiente appoggiare le mani e digitare il PIN.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-05-2012]

bancomat scansione palmo giappone

Rispetto a quelli ideati in Polonia, i bancomat che la giapponese Ogaki Kyoritsu Bank ha intenzione di installare nel proprio Paese a partire da settembre sono un ulteriore passo in avanti verso l'abolizione delle tessere.

Si tratta di apparecchi che permettono di prelevare semplicemente appoggiando il palmo della mano su un apposito scanner e compiendo alcune operazioni accessorie. L'articolo continua qui sotto.

Prima di poterlo fare, naturalmente, sarà tuttavia necessario recarsi di persona in una filiale per fornire le proprie informazioni biometriche.

A quel punto ci si potrà recare in uno qualsiasi dei bancomat adatti, inserire la propria data di nascita, sottostare a una scansione del palmo e infine digitare il codice PIN.

Secondo la banca, questo sistema semplificherà la vita agli utenti, che potranno accedere al proprio denaro anche qualora perdano la tessera.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA