Agenda digitale, al via la consultazione pubblica

Per un mese la Cabina di Regia accoglierà idee e suggerimenti che chiunque potrà proporre attraverso il sito ufficiale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-04-2012]

agenda digitale consultazioni aperte

L'ormai famosa cabina di regia per l'Agenda Digitale italiana ha aperto la fase di consultazione pubblica per raccogliere i contributi di tutti gli interessati.

Lo scopo dell'attuazione della Agenda Digitale è dotare l'Italia di infrastrutture e servizi avanzati che poggino sulla Rete.

Per individuare le priorità, dall'11 aprile sino all'11 maggio chiunque abbia interesse - «tutti gli stakeholder» dice il sito ufficiale, intendendo cittadini, organizzazioni o istituzioni - può sottoporre le proprie idee nelle diverse aree di azione.

Tali aree sono Infrastrutture e sicurezza, eCommerce, Alfabetizzazione digitale e Competenze digitali, eGovernment, Ricerca & innovazione e Smart cities & communities.

Alla consultazione pubblica si accede attraverso la pagina dedicata; la comunità, poi, potrà votare le idee migliori e «farle salire in cima alla lista di proposte che verranno prese in considerazione dalla cabina di regia dell'ADI».

Alla fine della consultazione, tutti i dati e le proposte saranno pubblicate sul sito dell'Agenda Digitale, in modo da rendere il più trasparente possibile la partecipazione e le decisioni che verranno prese in materia.

Il periodo di discussione delle idee non sarà limitato ai 30 giorni in cui sarà possibile sottoporle; i dibattiti potranno invece continuare sino a quando saranno in corso i lavori della cabina di regia.

Per chi volesse richiedere ulteriori informazioni in merito è stato attivato anche l'indirizzo e-mail info@agendadigitale.it.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA