HTC One X, un errore software riduce l'autonomia

Una applicazione nella directory sbagliata fa calare la durata della batteria anche del 20%.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-04-2012]

htc one x batteria

Lo smartphone HTC One X, il modello di punta della famiglia ONE presentata non molto tempo fa dall'azienda taiwanese, ospita un piccolo problema che riduce la durata della batteria.

Uno sviluppatore di XDA Developers ha infatti scoperto che l'applicazione che gestice il risparmio energetico di Tegra 3 (il SoC su cui si basa lo smartphone) è stata messa nella directory sbagliata.

Nel dettaglio, il file NvCPLSvc.apk si trova in system/bin anziché in system/app, e ciò porta a un consumo della batteria superiore a quello che sarebbe normale. L'articolo continua qui sotto.

Riportando il file nella posizione giusta seguendo le istruzioni pubblicate sul forum di XDA Developers gli utenti hanno scoperto che si riesce ad aumentare l'autonomia del 10/20%.

Chiaramente, per eseguire l'operazione è bene avere un po' di dimestichezza con il sistema operativo; quanti non si sentono in grado di intervenire al livello richiesto faranno bene ad aspettare un aggiornamento da HTC, nella speranza che non debbano trascorrere troppi giorni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA