Lo smartwatch di I'm Watch è tutto italiano

Basato su Android 1.6, permette di telefonare senza estrarre lo smartphone e utilizzare le app del sistema di Google.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-04-2012]

i m watch smartwatch

Si definisce «il primo vero smartwatch al mondo» ed è stato progettato in Italia.

Stiamo parlando di I'm watch un apparecchio da polso che definire semplicemente un orologio sarebbe davvero troppo riduttivo, dotato com'è di Android 1.6 (il che significa che alcune app non saranno accessibili).

Dopo la presentazione allo scorso CES di Las Vegas (all'inizio dell'anno), di I'm Watch s'erano quasi perse le tracce, ma ora l'azienda è pronta a consegnare i primi prodotti per i quali sia stato effettuato i preordine.

Tra le funzioni offerte dallo smartwatch c'è la possibilità di connettersi a uno smartphone via Bluetooth e sfruttare, in tethering, la connessione a Internet: sono supportati tutti i maggiori sistemi operativi (Android, BlackBerry, iOS, Bada, Symbian e Windows Phone).

Per quanto riguarda l'hardware, I'm Watch adotta un processore IMX233 accompagnato da 128 Mbyte di RAM e 4 Gbyte di memoria flash; lo schermo ha una diagonale lunga 1,54 pollici e offre una risoluzione di 240x240 pixel.

Lo smartwatch integra altoparlante e microfono, e permette così di telefonare (utilizzato in coppia con uno smartphone).

Gli acquisti possono essere effettuati online direttamente dal sito ufficiale: sono possiibli varie combinazioni di modelli, con prezzi che partono da 349 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA