Google ricompensa gli hacker con dollaroni sonanti

Chi scopre una falla nei sistemi di Google può ottenere fino a 20.000 dollari.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-04-2012]

google ricompensa hacker

Da qualche tempo Google ha iniziato un programma di ricompense, tramite il quale elargisce sonante denaro a quanti le rivelano bug e problemi di sicurezza ancora sconosciuti nei suoi servizi.

Visto che il sistema sembra funzionare tanto bene (in un anno sono stati consegnati circa 460.000 dollari a 200 persone), a Mountain View hanno deciso di rendere ancora più appetitosa la proposta. L'articolo continua qui sotto.

Da oggi, gli hacker che si cimenteranno con i siti di Google potranno guadagnare 20.000 dollari per le vulnerabilità più serie (che potrebbero portare all'esecuzione di codice sui sistemi di produzione) individuate, 10.000 dollari per le falle SQL injection e i bug relativi all'identificazione e, infine, 3.000 dollari per le vulnerabilità XSS, XSRF o di altro tipo nelle applicazioni che trattano dati riservati.

In generale, le nuove regole prevedono che i premi più sostanziosi vadano a coloro che scoprono vulnerabilità nei servizi che più degli altri hanno bisogno di sicurezza: una falla in Google Wallet sarà quindi ricompensata con una cifra maggiore rispetto a una falla scoperta in Google Art Project.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA