Inviare SMS durante l'esame per la patente

Come mettere in crisi gli aspiranti neopatentati.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-05-2012]

sms esame guida

«Come si fa a convincere i giovani a non inviare messaggi mentre stanno guidando? Li si obbliga a inviare messaggi mentre stanno guidando».

È questo il succo dell'iniziativa - a metà strada tra uno scherzo e una campagna per la sicurezza stradale - ideata dalla belga Responsible Young Drivers. L'articolo continua qui sotto.

Grazie alla cooperazione di un esaminatore, che millantava l'esistenza di una circolare ministeriale relativa alla necessità di essere in grado di inviare SMS durante la guida per ottenere la patente, ha messo in crisi diversi aspiranti guidatori.

Il video qui sotto, realizzato durante il test, ha dimostrato come tutti siano coscienti - o lo diventino dopo aver provato - di quanto sia pericoloso inviare SMS mentre si guida: la pratica dimostra che è impossibile mantenere l'attenzione sulla strada e gli ostacoli se si sta scrivendo un messaggio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA