Google Docs aggiunge 450 font e 60 template

La suite online si arricchisce di nuove possibilità creative per rendere più accattivanti i documenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-05-2012]

google docs 450 font 60 modelli

L'elaboratore di testi di Google Docs - la suite online di programmi per ufficio - è diventato un po' più ricco.

Con un post sul blog ufficiale, Google ha annunciato la disponibilità di 450 nuovi font e di 60 nuovi modelli (template), oltre all'introduzione di alcune altre novità.

Per poter utilizzare i nuovi caratteri nei propri documenti è necessario prima aggiungerli alla lista dei font disponibili, utilizzando il pulsante Add fonts posto al termine della lista stessa.

I caratteri utilizzabili - che variano da quelli più seri a quelli più "sbarazzini" - sono gli stessi che si trovano a disposizione tra i Google Web Fonts.

«Spesso il modo migliore per ottenere risultati strepitosi è presentare le proprie idee in modo creativo e accattivante» scrive Isabella Ip nel post di presentazione.

L'aggiunta dei 60 nuovi modelli va nella stessa direzione e vuole offrire soluzioni già preimpostate per diverse necessità, con temi che spaziano dalle vacanze alla casa, dalla scuola al divertimento.

Tra le migliorie "minori" apportate a Google Docs sono da segnalare l'aumento delle opzioni per l'inserimento delle immagini nei documenti, nuove personalizzazioni per i grafici nei fogli di calcolo e la possibilità di stabilire le dimensioni della pagina per i nuovi documenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA