Il roomba a quattro ruote

Dotato di quattro ruote motrici e di un accelerometro, tiene traccia della propria posizione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-05-2012]

polaris 9400 sport

Se la schiera di robot domestici - il cui esempio più famoso è il Roomba - per le pulizie in casa ha ormai acquisito una certa fama, non bisogna dimenticare che esistono anche dei cugini maggiormente specializzati e, forse, meno noti.

È il caso, per esempio, dei robot prodotti da Zodiac Pool Systems con il marchio Polaris e che, come il nome dell'azienda lascia intendere, sono dedicati alla pulizia delle piscine. L'articolo continua qui sotto.

L'ultimo nato di questa famiglia è il modello Polaris 9400 Sport, primo esemplare a essere dotato - è Zodiac stessa ad affermarlo - di quattro ruote motrici e della nuova tecnologia ActivMotion Sensor che, utilizzando un accelerometro, permette al robot di ottimizzare le operazioni di pulizia tenendo traccia della propria posizione all'interno della piscina.

Tutto ciò, naturalmente, ha un prezzo: il Polaris 9400 costa infatti ben 1.499 dollari; a 799 dollari si può avere il modello Polaris 9100 Sport, che però non è dotato delle quattro ruote motrici né della tecnologia ActivMotion Sensor.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA