Il leggerissimo Ultrabook di Gigabyte

Si chiama X11, pesa meno di un chilo e monta processori Intel Ivy Bridge.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-06-2012]

gigabyte x11

Si chiama Gigabyte X11 e si presenta senza mezzi termini come «il notebook più leggero del mondo».

Peso e spessore - 975 grammi il primo 16,5 millimetri al massimo e 3 millimetri al minimo il secondo - lo rendono in effetti più un ultrabook che un notebook.

Per raggiungere questo risultato Gigabyte si è affidata alla fibra di carbonio per realizzare lo chassis, mentre le cerniere sono in alluminio.

All'interno troviamo un processore Intel Core di terza generazione (dunque un Ivy Bridge), 4 Gbyte di RAM DDR 3, il chipset HM77 Expresso con Intel HD Graphics 4000 e un SSD da 128 Gbyte. L'articolo continua qui sotto.

La dotazione comprende la connettività Bluetooth Wi-Fi; vi sono porte USB 2.0 e miniDisplayPort, USB 3.0, audio combo e uno slot per microSD.

Lo schermo ha una diagonale lunga 11,6 pollici, offre una risoluzione di 1366x768 pixel, è retroilluminato a LED e incorpora una webcam da 1,3 megapixel. La tastiera ha tasti a isola e il trackpad è del tipo senza pulsanti.

Gigabyte non ha ancora fatto sapere quando metterà in commercio l'ultrabook X11, mentre si sa che i prezzi andranno da 999 e 1299 dollari; sarà compreso il sistema operativo Windows 7 Home Premium o Professional.

x11 2
x11 3

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA