Pacchetti software aggiuntivi

In prova: Zyxel NSA325 (3)



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-07-2012]

web03

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
In prova: Zyxel NSA325

Il NSA325 di Zyxel è più di un semplice dispositivo di archiviazione o media server: permette infatti di espandere le proprie capacità attraverso l'installazione di pacchetti software aggiuntivi.

Diventa così possibile, per esempio, installarvi un server web su cui far girare PHP, MySQL, phpMyAdmin e Wordpress, oppure realizzare una galleria web di immagini, o ancora può diventare un server eMule o BitTorrent o permettere di utilizzare il servizio di download dei file da Internet (anche dai maggiori siti di hosting) direttamente sul NAS stesso. L'articolo continua qui sotto.

La schermata di amministrazione permette poi di tenere sotto controllo ogni parametro relativo al funzionamento del NAS e gestire ogni opzione e servizio.

Le voci disponibili sono molto numerose, il che è certamente un bene perché consente di intervenire su molti parametri, ma può confondere un po' l'utente alle prime armi.

Da citare è anche l'integrazione con Dropbox che, unita all'app di Dropbox per smartphone e tablet, permette di inviare file dai dispositivi mobili al NAS da pressoché qualunque luogo.

web04
La pagina che permette di installare i pacchetti software aggiuntivi

Il NSA325 è poi dotato di tre porte USB; una, frontale, è compatibile con lo standard USB 3.0; le due posteriore, invece, si limitano all'USB 2.0.

Utilizzando la porta frontale e il piccolo tasto posto sopra di essa - chiamato CopySync - è possibile effettuare rapidamente il backup dei dispositivi collegati via USB sugli hard disk interni del NAS, sfruttando la velocità di USB 3.0.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Tabelle e conclusioni

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA