Full HD in un display da 5 pollici

Ha una densità di pixel superiore a quella del Retina Display. LG lo introdurrà sul mercato entro la fine dell'anno.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-06-2012]

lg display full hd 5 pollici

Arriva dalla Corea del Sud lo schermo in grado di superare le già ottime prestazioni del Retina Display di Apple.

Sviluppato da LG Display, questo pannello, realizzato con la tecnologia Advanced High Performance In-Plane Switching - supporta l'alta definizione a 1920x1080 pixel in formato 16:9 pur avendo una diagonale lunga soltanto 5 pollici.

La densità di pixel viene così a essere di ben 440 ppi (punti per pollice): è dunque superiore a quella del già citato Retina Display (che si ferma a 326 ppi) e anche a quella del predecessore realizzato da LG, che arrivava a 329 ppi.

Come dimostrano sia il successo di dispositivi quale il Samsung Galaxy Note sia la crescita continua delle dimensioni degli schermi che equipaggiano gli smartphone, presto i prodotti mobili display da 5 pollici saranno una presenza comune.

LG inizierà a vendere il proprio schermo - che promette ampli angoli di visione, elevata velocità di risposta e una buona resa anche all'aperto - nei prossimi mesi.

«Con gli smarthpone che vengono valutati sulla base delle loro capacità multimediali e con la rapida crescita di LTE che permette il rapido trasferimento di grandi quantità di dati, il nostro display da 5 pollici Full HD sarà una risorsa importante per il mercato mobile» ha dichiarato soddisfatto Sang-Deok Yeo, CTO di LG Display.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA