DepositFiles, accordo multimilionario

Accusato di violare il copyright da un editore di materiale per adulti, il cyberlocker ha preferito pagare anziché arrivare sino al processo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-06-2012]

depositfiles accordo perfect 10

Se c'è qualcuno che non può lamentarsi della caduta di Megaupload, quello è DepositFiles: dalla scomparsa del rivale il cyberlocker ha infatti visto crescere il numero dei propri visitatori e utenti.

Tutto ciò non è passato inosservato né alla MPAA - la quale ha provveduto a inserire DepositFiles nell'elenco dei siti più pericolosi - né a Perfect 10 (nota bene: nsfw), editore specializzato in materiale per adulti famoso per le numerose cause intentate contro i maggiori nomi del web.

Dopo aver portato in tribunale Google, Microsoft, Megaupload, Mastercard, Amazon, Visa, Rapidshare, Yandex e, più di recente, anche la piattaforma di microblogging Tumblr, Perfect 10 si è rivolta verso DepositFiles.

Agli occhi dell'editore, il cyberlocker è «un sito pirata che vende l'accesso a enormi quantità di proprietà intellettuale non autorizzata senza pagare il dovuto ai legittimi titolari» e, per questo, richiede il pagamento di danni per diversi milioni di dollari.

Prima però di arrivare al tribunale, c'è stata la svolta: le due parti sono arrivate a un accordo, i cui dettagli sono tuttora segreti ma che con ogni probabilità prevede il pagamento di una somma sostanziosa per la cessazione delle ostilità.

Al momento Perfect 10 e DepositFiles stanno discutendo i dettagli e tutto dovrebbe concludersi entro il prossimo 16 luglio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA