Skype, arriva la pubblicità

Durante le conversazioni appariranno gli spot, geolocalizzati e silenziosi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-06-2012]

skype spot windows

Era nell'aria da tempo, e ora è arrivata: Skype ha introdotto la pubblicità durante le chiamate.

Nel corso di una conversazione uno a uno con un altro utente Skype e utilizzando la versione per Windows del software, potranno apparire degli spot pubblicitari silenziosi (non disturberanno la chiamata) se l'utente non disporrà di credito Skype.

La società ha battezzato questa innovazione Conversations Ads e la considera da un lato un'opportunità per gli inserzionisti, che possono così raggiungere centinaia di milioni di utenti, e dall'altra un'occasione per gli utenti che potranno avere «conversazioni significative sui marchi in un ambiente molto affascinante». L'articolo continua qui sotto.

«Dovreste pensare a Conversations Ads come a un modo per dare vita a un'interazione divertente tra amici, famigliari e e i marchi che vi interessano» spiega Skype presentando il servizio.

Per selezionare gli spot da mostrare, Skype utilizzerà informazioni come il genere, l'età e il luogo dei chiamanti; se non si vuole concedere il permesso di utilizzare queste informazioni è possibile intervenire agendo sulle impostazioni relative alla privacy dal menu Strumenti -> Opzioni della versione per Windows: in questo caso soltanto la localizzazione sarà usata per selezionare le pubblicità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA