Motorola fagocita Psion per 200 milioni di dollari

Insieme produrranno palmari ''rugged'' e terminali veicolari.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-06-2012]

motorola solutions acquisisce psion

Motorola Solutions ha annunciato l'acquisizione di Psion, storica azienda operante nel campo dei dispositivi portatili rugged (robusti, come li definisce Psion stessa) e pioniera dei computer palmari (era iniziata con lo Psion Organizer).

L'operazione costerà 200 milioni di dollari, si concluderà entro la fine dell'anno e permetterà a Motorola di acquisire l'esperienza di Psion nella produzione di palmari robusti, integrando l'azienda acquisita nella divisione Enterprise Mobile Computing. L'articolo continua qui sotto.

Termina così dopo 32 anni la storia di Psion come azienda indipendente, che ora diventa parte di un altro nome storico della telefonia mobile e dei computer palmari o, per la precisione, di quella metà - nata a seguito della divisione del 2011 - che non è finita nelle mani di Google.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA