Linus Torvalds spara a zero su nVidia

Il creatore di Linux alza il medio verso la peggiore azienda con cui la Linux Foundation abbia mai lavorato. [Video]



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-06-2012]

torvalds nvidia

«La peggiore azienda con cui abbiamo mai lavorato»: è questa la definizione che Linus Torvalds ha dato di nVidia durante una sessione di domande e risposte alla Aalto University, in Finlandia.

Il problema è lo scarso supporto che nVidia fornisce a Linux: l'azienda sembra non avere troppo interesse a supportare pienamente il sistema operativo open source, lasciando in difficoltà gli utenti. L'articolo continua qui sotto.

È il caso per esempio di una ragazza che ha chiesto il perché di tanti problemi con il suo portatile - che monta una GPU nVidia - e Linux: Linus Torvalds ha risposto sottolineando la scarsissima collaborazione da parte dell'azienda e alzando il dito medio in direzione di nVidia.

Il particolare più curioso e frustrante - come il creatore stesso di Linux fa notare - è che nVidia sta cercando di vendere più chip possibili per il mercato degli smartphone con Android (la piattaforma Tegra), ossia un sistema operativo basato proprio su Linux.

Nel video della sessione, che riportiamo qui sotto, la domanda su nVidia e la reazione di Linus Torvalds si trovano intorno al minuto 48.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA