Il calendario di Windows 8

Dotato di aspetto minimalistico per trovare rapidamente gli appuntamenti, si integra perfettamente con l'interfaccia Metro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-06-2012]

windows 8 calendar main

Anche se lo sviluppo di Windows 8 inizia a vedere il traguardo, Microsoft non ha smesso di pubblicare sul blog ufficiale dei post che illustrano le caratteristiche principali delle nuove app Metro.

L'ultima in ordine di tempo è Calendar, applicazione che, come il nome lascia intuire, è stata realizzata per gestire gli appuntamenti e il calendario. L'articolo continua qui sotto.

Nel post, Steven Sinofsky sottolinea come il team di sviluppo si sia dato da fare per realizzare un'interfaccia il più pulita possibile, eliminando tutte le fonti di distrazione in maniera da consentire all'utente di trovare rapidamente i propri appuntamenti.

Per ogni giorno vengono mostrati gli appuntamenti, i cui colori sono personalizzabili; Sinofsky tiene poi a precisare come Microsoft abbia cercato di semplificare al massimo l'inserimento degli eventi utilizzando anche le gesture per rendere il più naturale possibile l'interazione.

Ogni evento poi dispone di una schermata dedicata dalla quale si possono ricavare tutti i dettagli e inserire un'intera pagina di note.

Per chi volesse provare Calendar per Windows 8 ricordiamo che da tempo è già disponibile per il download la versione Release Preview.

windows 8 calendar 01
windows 8 calendar 02
windows 8 calendar 03
windows 8 calendar 04
windows 8 calendar 05

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA