Motorola e Samsung non abbandonano la Qwerty su Android 4.0

L'era delle tastiere fisiche è tutt'altro che conclusa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-06-2012]

motorola sprint

Nonostante l'avanzata dei dispositi touch e la tendenza - avallata da Google - di privare quasi completamente gli smartphone con Android 4.0 dei pulsanti fisici, la tastiera non è ancora morta.

Di recente almeno tre prodotti sono apparsi in rete - ancora senza conferma da parte delle varie aziende - e tutti e tre montano una qualche forma di tastiera fisica. L'articolo continua qui sotto.

Ad aprire le danze è stata Samsung, che starebbe lavorando insieme a T-Mobile su uno smartphone chiamato SGH-T699 e dotato di tastiera completa Qwerty a scomparsa.
samsung qwert
La proposta di Samsung

L'indiscrezione proviene dal sito TMoNews e, per quanto riguarda le caratteristiche, cita anche la presenta di un chip Qualcomm S4, di una fotocamera da 5 megapixel, di un display con risoluzione 720p e del sistema operativo Android 4.0.4.

Dopo Samsung, a quanto pare anche Motorola ha in programma la messa in vendita di uno smartphone con tastiera Qwerty slider; il dispositivo - svelato dal sito Android Central - esternamente assomiglia molto a un Droid 4 e sarebbe stato sviluppato insieme a Sprint.

huawei
Lo Huawei M660

Disporrebbe poi di un display con risoluzione di almeno 540x960 pixel e connettività LTE. Il sistema è sempre Android 4.0.

Infine resta da citare la proposta di Huawei: si tratta del modello M660 che, a differenza dei concorrenti non utilizza una tastiera a scomparsa ma adotta un form factor che richiama quello dei BlackBerry.

Si deve a PhoneArena, questa volta, l'annuncio della sua esistenza; il sistema operativo in questo caso è però Android 2.3.

Lo smartphone Huawei M660 dispone di schermo da 3,2 pollici e pare che sia dotato di slot per scheda microSD; il produttore tuttavia ancora non si è sbottonato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA