Le novità di Firefox 14

Sicurezza innanzitutto. Ricerca privata su Google.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-07-2012]

Firefox14

Mozilla annuncia che in Firefox 14 sono disponibili nuove funzionalità volte a garantire una navigazione più sicura.

La nuova versione del browser secondo Mozilla "rende sicure in maniera automatica le ricerche su Google", per proteggere i dati degli utenti da occhi indiscreti - come ad esempio gli amministratori di rete in particolare quando si utilizzano connessioni Wi-Fi pubbliche o condivise. L'articolo continua qui sotto.

Attualmente Google è l'unico motore che consente la ricerca privata su Firefox, ma Mozilla fa sapere di essere favorevole a sostenere in futuro altri motori di ricerca che offrano questa funzione.

Firefox, inoltre consente di conoscere l' effettiva identità di un sito web grazie alla nuova modalità di visualizzazione dell'icona a sinistra dell'URL.

Per gli sviluppatori, Mozilla informa che Firefox supporta ora Pointer Lock API per consentire alle applicazioni, inclusi i giochi online, un controllo ottimale del mouse.

Firefox, infine, supporta la modalità a schermo intero su OS X Lion 10.7.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA