Archos migliora il tablet per bambini

Il Child Pad dispone ora di schermo capacitivo e supporta il multitouch.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-08-2012]

archos arnova childpad capacitivo multitouch

L'Archos Child Pad, il tablet per bambini presentato lo scorso marzo, ha appena ricevuto un nuovo aggiornamento.

Già a maggio l'azienda aveva presentato una prima evoluzione, nella quale lo schermo resistivo della prima edizione era stato sostituito con uno schermo capacitivo, portando il prezzo finale a 129,99 dollari (circa 106 euro).

Ora arriva una nuova iterazione in grado di supportare anche il multitouch (con un prezzo 10 dollari più alto, ossia pari a 139,99 dollari, circa 115 euro) ma, per il resto, identica ai predecessori.

All'interno ritroviamo infatti la CPU ARM Cortex A8 a 1 GHz, 1 Gbyte di RAM, 4 Gbyte di memoria (espandibili tramite microSD); la risoluzione dello schermo da 7 pollici è sempre di 800x480 pixel. Il sistema operativo, infine, è Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Come le versioni precedenti il tablet per bambini comprende applicazioni e giochi dedicati ai bambini, oltre a contenuti speciali tratti dal film Alvin and the Chipmunks 3.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA