Olimpiadi, la polizia del Wi-Fi

Armati di antenne, gli agenti si aggirano tra gli spettatori alla ricerca di reti pirata.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-08-2012]

olimpiadi polizia wi-fi

Quando si diffuse la notizia circa il divieto di creare hotspot Wi-Fi personali durante le Olimpiadi, la prima cosa che balzò in mente fu una semplice domanda: come faranno a controllare che il ban venga rispettato?

La risposta è tanto semplice quanto per certi versi incredibile: istituendo la "polizia del Wi-Fi".

Gli spettatori presenti ai Giochi di Londra possono infatti testimoniare la presenza di alcuni personaggi armati di curiosi apparecchi colorati - a quanto è dato dedurre dalle foto - di un vistoso rosso.

Tali misteriosi apparecchi non sono altro che antenne, e i personaggi in questione si aggirano tra la folla alla ricerca di reti Wi-Fi non autorizzate, allo scopo di spegnerle immediatamente.

La necessità di istituire questa sorta di servizio di vigilanza è dovuta al fatto che l'utilizzo sconsiderato del Wi-Fi da parte dei numerosi spettatori dei Giochi rischia di creare interferenze che possono compromettere il buon funzionamento delle apparecchiature "ufficiali".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA