Il casco con gli stop

Signal si illumina contemporaneamente agli stop o alle frecce per migliorare la sicurezza di chi si muove sulle due ruote.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-08-2012]

casco con gli stop

Signal è il prototipo di un sistema ideato per migliorare la sicurezza di quanti si muovono sulle due ruote.

Sviluppato da Quirky, consiste in un apparecchio, da installare sopra al casco, che integra delle luci supplementari sincronizzate con le luci della moto e realizzate in Lumigram, un materiale basato sulle fibre ottiche resistente, leggero e flessibile. L'articolo continua qui sotto.

La sincronizzazione avviene grazie alla tecnologia RFID (il kit comprende anche dei trasmettitori per far sì che le luci di Signal si accendano in corrispondenza di quelle del mezzo) e, quindi, senza la necessità di utilizzare dei fili.

Signal è in grado di riprodurre sia il segnale di stop che quello degli indicatori di direzione, contribuendo così a segnalare meglio agli altri utenti della strada le intenzioni di chi si muove in motocicletta.

Per il momento Signal è solo un prototipo. Non è dato sapere se e quando sarà disponibile per la vendita.

signal 02
signal 03
signal 04

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA