GSM, la fine è vicina

AT&T ha iniziato il conto alla rovescia per lo spegnimento della rete 2G.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-08-2012]

att addio 2g

Il conto alla rovescia è iniziato, per lo meno in America: entro il 2017 AT&T spegnerà defintivamente le reti di telefonia cellulare di seconda generazione, ossia quelle basate sulle tecnologie GSM e EDGE.

Diffusasi a partire dall'inizio degli anni '90, la rete 2G di AT&T server ancora 8,4 milioni di persone (i dati sono della fine di giugno), pari a circa il 12% degli utenti totali. L'articolo continua qui sotto.

L'azienda ha già cessato la vendita di terminali 2G e, a partire da settembre, inizierà ad attivare la rete 4G, basata su tecnologia LTE: non ha più necessità né interesse nel mantenere anche la tecnologia più vecchia.

Per gli utenti che tuttora utilizzano terminali 2G, il provider americano ha intenzione di attivare un programma che li inviterà a sostituire il proprio telefono con un apparecchio più moderno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA