[IFA 2012] HTC Desire X, social con fotocamera di qualità

A Berlino HTC ha presentato uno smartphone dotato di una camera all'avanguardia e prettamente orientato alla condivisione sui social network.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-09-2012]

htc desire x

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
[IFA 2012] Galaxy Note II, quad core e schermo più grande

HTC ha presentato all'IFA di Berlino Desire X, uno smartphone caratterizzato da una fotocamera di qualità e da funzionalità social che consentono di rimanere sempre connessi e in contatto.

Lo smartphone è sottile e compatto e monta un processore dual core 1 GHz Qualcomm Snapdragon S4 su cui gira Android 4.0; il display WVGA è da 4 pollici.

La fotocamera da 5 megapixel ha una lente f/2.0 da 28mm, sensore BSI, HDR mode e flash a regolazione automatica. Inoltre non bisognerà più scegliere se realizzare una foto o un video: la funzione VideoPic permette di fare entrambi nello stesso momento.

HTC promette anche un'attivazione super veloce (1 secondo) e l’autofocus Always Focus. In più la funzionalità scatto continuo, attivabile con un solo tocco prolungato, per catturare tutta la sequenza di un’azione veloce (come per esempio il taglio di un traguardo).

Con le funzioni social si possono salvare e condividere foto, video e file via email, testo o social network. L’integrazione di Dropbox permette inoltre di avere 25 Gbyte di archivio online per due anni.

Proprio a quest'ultimo aspetto sembra puntare Jason Mackenzie, presidente Global Sales and Marketing, che ha dichiarato: “HTC Desire X è un’estensione della propria vita sociale. Se desiderate divertirvi e condividere contenuti multimediali di alta qualità, ovunque siate, questo telefono è per voi. Non è solo esteticamente bello e con un’elevata qualità audio ma garantisce anche un’esperienza mobile velocissima e molto personale ad un buon prezzo”.

Massima attenzione anche al suono, che HTC definisce "ricco e dai bassi profondi: sarà come ascoltare la musica in uno studio". In più il telefono supporta anche l’audio wireless in alta definizione via Bluetooth.

HTC Desire X sarà disponibile sul mercato italiano a partire da questo mese.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
[IFA 2012] Acer punta tutto sui touchscreen

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA