Barillari, il candidato governatore che IBM voleva licenziare

Gli iscritti del Movimento 5 Stelle hanno indicato il loro candidato presidente per la Regione Lazio: Davide Barillari, punito da IBM per aver criticato l'azienda su Facebook.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-12-2012]

davide barillari

Spesso Beppe Grillo afferma che il suo movimento non è di destra nè di sinistra (la stessa cosa che dice di sè Mario Monti) ma la scelta che i militanti del Lazio del M5S hanno fatto sembra proprio di sinistra.

E' stato scelto on line come candidato presidente per le elezioni regionali del Lazio Davide Barillari. Già militante di Rifondazione Comunista e sindacalista prima della Cgil e poi del sindacato di base CUB, è un impiegato di IBM e ha fatto parte anche del comitato europeo di rappresentanza dei dipendenti della multinazionale informatica americana. L'articolo continua qui sotto.

Nel 2009 ha rischiato il licenziamento ed è stato sospeso per aver criticato su Facebook le politiche del personale di IBM che, secondo Barillari, nello stesso momento in cui riducevano l'occupazione premiavano i manager con benefit generosi consistenti in lussuose vacanze.

Tra l'altro Asstel, l'associazione delle imprese ICT, chiede che nel contratto delle Telco, in questo momento in fase di rinnovo, sia introdotto il principio della licenziabilità per critica della propria azienda sui social network.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo