Facebook scommette sul video advertisment

Da luglio su Facebook prenderanno piede i video pubblicitari. L'ennesima mossa vincente di Zuckerberg o un crescente fastidio per gli utenti?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-05-2013]

Per compensare la negativa quotazione in borsa dei titoli di Facebook, Mark Zuckerberg ha deciso di scommettere sul mercato del video advertisment.

Sebbene questa strategia di marketing al momento ricopra un'esigua fetta del settore pubblicitario americano, è innegabile la possibilità di rapida espansione e il conseguente ritorno economico in tempi brevi.

Gli analisti finanziari sono equamente divisi su posizioni opposte: chi ritiene che sia l'ennesima mossa futuristica di Zuckerberg e chi invece prevede un decremento di crescita causato dal fastidio arrecato agli utenti più affezionati alla piattaforma.

La sperimentazione è prevista a partire dal mese di luglio: gli spot delle principali aziende nel CdA di Facebook (Coca Cola, American Express, Nestlé, Ford, Diageo, Unilevel) appariranno in automatico in fase di login nella propria pagina personale.

I video pubblicitari saranno privi di audio per default, ma nel momento in cui l'utente deciderà di avviare anche l'audio, il video verrà ritrasmesso ex novo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA