Da Logitech una tastiera per iPad destinata alle scuole

Si collega alla porta dock, ha tasti di dimensioni standard ed è progettata per resistere a tutti i maltrattamenti scolastici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-05-2013]

Logitech Wired Keyboard for iPad

I tablet in generale, e in molti casi gli iPad in particolare, stanno sempre più diventando degli strumenti didattici: non è raro trovare scuole che li forniscono in comodato d'uso gratuito ai propri alunni.

Perché il loro utilizzo prolungato sia maggiormente confortevole e produttivo, gli studenti spesso hanno bisogno di una tastiera, che generalmente è disponibile in versione Bluetooth; il problema è che, in questo caso, oltre alla necessità di effettuare nuovamente il pairing ogni volta che si collega un nuovo iPad, dette tastiere sono anche piuttosto costose e richiedono che la loro batteria sia sempre carica.

Per ovviare a queste difficoltà, Logitech ha progettato una tastiera per iPad ideata in maniera particolare per l'utilizzo scolastico: la Wired Keyboard for iPad.

Come dice il nome, si tratta di una tastiera dotata di filo, all'estremità del quale si trova un connettore a 30 pin oppure un connettore Lightning (così da garantire la compatibilità con tutte le generazioni del tablet di Apple).

La tastiera di Logitech è resistente ai liquidi, offre tasti di dimensioni standard ed è progettata per sopportare cinque milioni di battute per tasto; dispone inoltre di un tasto Home dedicato oltre a tasti speciali per il copia/incolla, per Siri e per il passaggio da un'app all'altra.

Entrambe le versioni costeranno 59,99 dollari e debutteranno negli USA nei prossimi mesi: la prima ad arrivare - in agosto - sarà quella con connettore Lightning; quella con il connettore a 30 pin arriverà invece in ottobre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA