L'appliance può mitigare i DDoS

Attacchi DDoS, come si combattono.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-10-2013]

ddos3

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Attacchi DDoS, come si combattono

Il passo successivo è disporre di un'appliance di mitigazione DDoS per identificare, isolare e risolvere gli attacchi.

La complessità degli attacchi DoS e la tendenza a combinare metodi volumetrici e applicativi richiedono una combinazione di metodi di mitigazione. L'articolo continua qui sotto.

Il metodo più efficace per far fronte agli elementi applicativi e low and slow di questi attacchi multi-vettore sta nell'implementare appliance dedicate on-premise.

Firewall e sistemi di prevenzione delle intrusioni sono fondamentali per gli sforzi di mitigazione, e i dispositivi di sicurezza DDoS forniscono un ulteriore livello di difesa attraverso tecnologie specializzate che identificano e bloccano attività DoS avanzate in tempo reale.

Gli amministratori possono inoltre configurare le loro soluzioni on-premise per comunicare con i fornitori di servizi di cloud scrubbing per consentire un instradamento automatico in uscita durante l'attacco.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Firewall e strategie di contenimento

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

David Gubiani