I Google Glass protagonisti a Digiarte 2013

La decima edizione della manifestazione artistica mostra come si è trasformata la fotografia nell'era degli occhiali di Google.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-10-2013]

google glass digiarte

Prenderà il via il prossimo primo novembre la decima edizione di Digiarte, il progetto dell'Associazione Culturale Simpatico Mimetico di Sesto Fiorentino.

Il tema di quest'anno è Uno sguardo altrove: parteciperanno artisti «che hanno in comune una visione internazionale o insolita della realtà».

Nella giornata di apertura ci sarà un incontro particolare presso la Sala Conferenze della Scuola Internazionale Lorenzo de' Medici, a Firenze, alle 10.00. L'articolo continua qui sotto.

In quell'occasione, riservata ai media, saranno mostrati due esemplari di Google Glass grazie alla partecipazione delle aziende Rokivo e Vidiemme che fanno parte della Google Explorer Experience.

Durante l'incontro si parlerà di che cosa è possibile fare con gli occhiali e delle sperimentazioni che si vorrebbero avviare in ambito sociale, turistico, di viabilità.

In seguito, alle 15.00, presso l'Ipercoop di Sesto Fiorentino ci sarà una Demo che mostrerà al pubblico le capacità degli occhiali.

I Google Glass saranno anche presenti negli spazi espositivi dell'evento tramite il progetto A step haed che riguarda proprio la fotografia ai tempi dei Google Glass. L'articolo continua dopo il video.

Sarà infatti allestita una mostra fotografica con immagini scattate attraverso gli occhiali di Google e alla quale parteciperanno due artisti internazionali: Richard Koci Hernandez e Harper Reed.

La decima edizione di Digiarte proseguirà sino al 16 novembre. Ogni ulteriore è disponibile sul sito ufficiale della manifestazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA