Facebook Hacknight, la lunga notte romana delle app

Un'intera nottata di programmazione per sviluppare applicazioni dedicate al social network, con premi per coder e startup partecipanti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-10-2013]

facebook hacknight rome

Prenderà il via questa sera la prima Hackathon (ossia una "maratona di hacking", in questo caso specifico un'intera notte dedicata alla programmazione) italiana dedicata allo sviluppo di applicazioni per Facebook: la Facebook Hacknight.

Si svolgerà a Roma (negli spazi Luiss EnLabs, presso la Stazione Termini) e inizierà alle 17.30 quando gli esperti di Facebook, provenienti dalle sedi di Londra e di Dublino, terranno seminari e workshop di approfondimento sul gioco, sull'e-commerce, sul mondo mobile e sul marketing, il tutto ovviamente applicato alla creazione di app per il social network.

Quindi, alle 22.00, inizierà la Hackathon vera e propria. Partendo dalle idee proposte dalle startup che partecipano all'evento - che dopotutto è finalizzato alla creazione di prodotti - gli sviluppatori convenuti inizieranno a programmare dando vita in una notte alle idee suggerite e a quelle che essi stessi avranno pensato.

Domani, poi, verso le 12.30, verranno annunciati i progetti considerati migliori, che saranno premiati nelle varie categorie: verranno assegnati il riconoscimento al miglior coder, quello alla migliore startup, il Lazio Talent Award per la miglior squadra e quello per la miglior business idea.

Il primo premio per i programmatori consiste in un iPad con display Retina, mentre per le startup c'è in palio un coupon da 100 euro per le campagne pubblicitarie su Facebook.

Tutte le informazioni dettagliate si trovano sulla pagina ufficiale dell'evento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA