Tutti in coda per l'iPhone 5s e l'iPhone 5c

Utenti in fila davanti ai negozi sin dalla notte per assicurarsi lo smartphone di Apple, nonostante i prezzi in Italia siano i più alti d'Europa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-10-2013]

iphone in italia

È finalmente giunto anche per gli estimatori italiani di Apple il momento in cui possono mettere le mani sugli ultimi modelli di iPhone, l'iPhone 5s e l'iPhone 5c.

Come da tradizione, non solo nella prima mattina ma già nella notte si è assistito alla formazione di code al di fuori di Apple Store e centri commerciali: i fan più accaniti non hanno voluto correre il rischio di restare senza il nuovo melafonino.

Si tratta in effetti di una possibilità tutt'altro che remota, almeno per quanti cercano il modelli di punta, ossia l'iPhone 5s: siamo già al punto in cui occorre attendere dalle due alle tre settimane prima di poterne entrare in possesso se si effettua l'ordine tramite il sito di Apple.

Di contro, invece, chi punta al modello più economico - l'iPhone 5c - non deve invece aspettare troppo: bastano due o tre giorni.

I negozi e il sito dell'azienda di Cupertino non sono gli unici luoghi in cui si può trovare uno dei nuovi iPhone: gli operatori hanno naturalmente preparato le rispettive offerto.

Fermo restando il fatto che per chi desidera un iPhone senza contratto i prezzi italiani restano i più alti d'Europa, coloro che invece preferiscono passare attraverso TIM, Vodafone, o 3 c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Tutti e tre i principali operatori prevedono piani articolati basati su un contributo iniziale - crescente a seconda del modello di iPhone scelto: maggiore la memoria interna, maggiore il contributo - e canoni mensili variabili da 10 a oltre 40 euro.

coda iphone

I prezzi dell'iPhone svincolato partono invece dai 729 euro per il modello 5s da 16 Gbyte e arrivano ai 949 euro per quello da 64 Gbyte, passando per gli 839 euro di quello da 32 Gbyte.

Più economico, ovviamente, l'iPhone 5c: 629 euro bastano per portarsi a casa uno smartphone colorato con 16 Gbyte di memoria.

Resta in vendita, inoltre, l'iPhone 4S con 8 Gbyte di memoria: costa 429 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA