Bip Mobile, gli utenti fuggono verso 3

Dopo il blackout di fine anno, gli utenti abbandonano l'operatore e intanto preparano la battaglia legale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-01-2014]

bip mobile tre

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Bip Mobile, blackout di fine anno per 220mila utenti

Molti utenti di Bip Mobile, l'operatore che ha interrotto il segnale ai propri utenti dalla fine del 2013, improvvisamente e senza un SMS di preavviso, hanno già inoltrato ricorso ai Corecom regionali.

Questi enti, competenti per i disservizi telefonici, devono essere interpellati prima di adire le vie legali vere e proprie.

La legge prevede peraltro che l'utente, in caso di cessazione del servizio da parte del gestore, non debba perdere né il credito né il numero di telefono: per quest'ultimo non ci sono problemi ma è difficile che un gestore eventualmente fallito possa restituire il credito telefonico residuo, e non esiste un fondo pubblico di garanzia.

Intanto la maggior parte degli utenti Bip si è già recata - o lo farà a breve - presso il punto vendita di un altro gestore telefonico per aderire a un nuovo contratto e permettere al proprio di cellulare, ora muto, di ricevere ed effettuare chiamate.

Chi pare stia godendo del maggior flusso di ex-utenti Bip è 3, la compagnia mobile che attraverso Telogic forniva l'infrastruttura di rete a Bip Mobile e che può garantire agli utenti un passaggio più facile, indolore ed entro i tre giorni previsti dalla legge per il cambio del gestore.

Stando così le cose è molto difficile che Bip Mobile, se anche dovesse trovare un nuovo gestore che la supporti, riesca a riaversi dai danni economici e di immagine dovuti alla fuga di massa che si sta verificando in queste ore.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Bip Mobile ha chiesto formalmente il concordato

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo