L'app che azzera gli sprechi alimentari

11 idee per uno sviluppo sostenibile



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-07-2014]

02 foodloop

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
11 idee per uno sviluppo sostenibile

3. Crew

Crew è una sorta di marketing multilivello per lo sviluppo sostenibile e si presenta come «Un social network per l'evoluzione economica».

In pratica funziona come il già noto meccanismo di multi-level marketing ma si occupa di promuovere prodotti "verdi", dal forno a energia solare alle "candele della fortuna" fatte a mano.

4. Foodloop

FoodLoop è un'app che permette di ridurre o addirittura azzerare lo spreco di cibo salvaguardando allo stesso tempo il portafogli.

Quando gli alimenti in vendita nei negozi o nei supermercati si avviano verso la scadenza, spesso i commercianti praticano sconti - anche consistenti - nella speranza di attirare i clienti ed evitare di dover buttare nella spazzatura i prodotti.

FoodLoop informa l'utente circa i prodotti messi in vendita a prezzo scontato, permettendo in tal modo a chi acquista di risparmiare sulla spesa e a chi vende di non dover gettare grandi quantità di cibo non più vendibile.

5. Okeanos

Okeanos è un'azienda che ha sviluppato un metodo di nuova concezione per la dissalazione dell'acqua.

Grazie alla piattaforma WaterChip il processo avviene a livello molecolare, separando gli ioni cloruro dall'acqua grazie all'applicazione di un voltaggio ridotto a un piccolo volume d'acqua; ovviamente l'operazione viene ripetuta da migliaia di chip per poter dissalare grandi quantità di acqua.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
La lotteria che fa del bene

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA