Samsung rimanda il lancio dello smartphone con Tizen

Le app sono ancora troppo poche, impossibile far concorrenza ad Android.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-07-2014]

samsung z

Era fissato per il mese di luglio l'arrivo del Samsung Z, il primo smartphone con Tizen, e il debutto sarebbe dovuto avvenire in Russia.

Invece, a ormai pochi giorni dalla fine del mese, l'azienda sudcoreana ha fatto sapere che è tutto rimandato a data da destinarsi.

La spiegazione ufficiale parla della necessità di «migliorare l'ecosistema Tizen»; in pratica, Samsung si sarebbe resa conto che il lancio di un nuovo sistema con pochissime app a disposizione sarebbe stato un fiasco.

Così Tizen ritorna nell'ombra, almeno per quanto riguarda gli smartphone; il sistema nato dalle ceneri di Bada e MeeGo prospera sul Gear 2, ma è evidente che si tratta di un mercato di nicchia.

Le intenzioni di Samsung a questo punto sono tutt'altro che chiare: rinuncerà definitivamente a Tizen sugli smartphone? O chiamerà a raccolta gli sviluppatori per cercare di creare quell'ecosistema che attualmente manca?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA