Mega, accuse di riciclaggio

Immobilizzato il 18,8% del capitale investito nel servizio di cloud di Kim Dotcom.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-08-2014]

dotcomyan

Mentre Kim Dotcom sta affrontando il procedimento per l'estradizione negli USA a causa di Megaupload, una brutta notizia colpisce Mega, la sua ultima creatura.

Le autorità neozelandesi hanno iniziato un'indagine su William Yan, uno dei maggiori azionisti di Mega; sospettano che sia colpevole di riciclaggio di denaro. L'articolo continua qui sotto.

Yan possiede il 18,8% di Mega, e a causa delle indagini la sua quota è stata per ora "congelata", anche se contro di lui ancora non sono state mosse accuse formali.

Graham Gaylard, CEO di Mega, ha tuttavia spiegato che «La polizia ha fatto sapere che le loro azioni non hanno conseguenze su terze parti innocenti (come Mega) che hanno avuto rapporti d'affari con il signor Yan».

Kim Dotcom stesso ha dichiarato che Yan era stato esaminato quando aveva espresso l'intenzione di investire in Mega, e non era emerso nulla: «È un investitore che ha investito il proprio denaro in Mega perché ci credeva. Non avevo idea che avesse problemi» ha dichiarato il fondatore al New Zealand Herald.

Gaylard ha affermato che tutto ciò non avrà alcun impatto sulle attività di Mega, anche se potrebbe rallentare la quotazione in Borsa dell'azienda.

Infatti lo scambio di azioni della TRS, l'azienda utilizzata per poter arrivare in Borsa rapidamente, è stato bloccato in attesa che la situazione si chiarisca.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA