Il salvagente gonfiabile a strappo salva la vita

Si indossa al polso e con un semplice gesto si gonfia da solo in caso di pericolo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-07-2015]

inflation

Si chiama Kingii ed è il salvagente più piccolo del mondo, o così si presenta.

Nato da una campagna di crowdfunding su Indiegogo, Kingii è stato creato per essere indossato al polso come un relativamente voluminoso braccialetto.

I suoi creatori promettono che una volta indossato non dà alcun fastidio, e ci si può dedicare a tutte quelle attività "acquatiche" che l'estate rende tanto piacevoli, dal nuoto alle escursioni in barca, passando per la pesca e via di seguito. L'articolo continua qui sotto.

In caso di necessità (per esempio se si cade in acqua e non si sa nuotare, o se per qualche motivo non si riesce a risalire) basta un rapido gesto per gonfiare il vero salvagente custodito all'interno di Kingii.

Tirando l'apposita leva si apre infatti la capsula di CO2 presente all'interno dell'apparecchio e il gas entrerà nel cuscino gonfiabile, trascinando verso la superficie l'utilizzatore. Il vivace colore arancione garantirà inoltre una buona visibilità.

Al momento in cui scriviamo la raccolta fondi è ancora in corso; l'obiettivo, fissato a 65.000 dollari, è stato ampiamente raggiunto: al momento in cui scriviamo, sono stati superati i 500.000 dollari.

kingii 01
kingii 02
kingii 05
023119 kingii 03

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA