In prova: Intocircuit Power Castle 11200

IL TEST DI ZEUS: Un power bank con batteria Li-ion da 11.200 mAh, 2 porte USB e torcia a led.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-10-2015]

Zeus News

La PC11200 è una batteria esterna della serie Intocircuit con scocca in alluminio e prodotta da Hisgadget.

Destinata alla ricarica di tablet, smartphone e in generale di tutti i dispositivi mobile alimentati tramite cavo USB a 5 V, permette un gran numero di cicli di ricarica grazie alla sua capacità di ben 11.200 mAh.

Se prendiamo ad esempio un dispositivo con una batteria da circa 2.000 mAh, e molti smartphone hanno una batteria con una capacità simile, possiamo ricaricarlo tranquillamente per ben 5 volte avanzando ancora parte della carica del powerbank.

La percentuale di carica della batteria interna è mostrata sullo schermo LCD posto nella parte superiore del dispositivo, che è affiancato da un tasto ON/OFF per l'accensione e lo spegnimento.

intocircuit powerbank pc11200
Versione in colore argento

PC11200 si ricarica attraverso la porta Micro USB con la dicitura IN 5V posta frontalmente al centro; le due porte USB ai lati sono invece contrassegnate come OUT, cioè sono porte di uscita, che servono per ricaricare gli altri dispositivi.

Queste porte sono rispettivamente da 1 e 2,1 A e, assieme alla porta di ricarica del dispositivo, sono gestite da un microcontroller che si occupa di regolare l'entrata o l'uscita della corrente elettrica in modo intelligente spegnendo il dispositivo quando inattivo.

Al di sotto della porta di ricarica è presente un led che ha la funzione di torcia, attivabile con una pressione prolungata del tasto di accensione.

Il dispositivo ha dimensioni abbastanza ridotte rispetto agli altri prodotti sul mercato, soprattutto se si tiene conto della capacità della batteria: esso misura 119 x 71 x 22 mm, con un peso contenuto in appena 278 g per 11.200 mAh.

Il design è molto curato e la scocca in alluminio, disponibile in color grigio scuro o argento, conferisce al powerbank un aspetto gradevole.

Recensione caricabatterie esterno Intocircuit 11200 mAh universale 7
Dimensioni del dispositivo

All'interno della scatola troviamo: un manuale di istruzioni per l'utilizzo; un cavo Micro USB bianco; un sacchettino di cotone per trasportare il dispositivo senza graffiarlo.

Il prezzo di listino del dispositivo si aggira intorno ai 50 euro ma su Amazon PC11200 è disponibile a metà prezzo: a queste condizioni ci sembra un prodotto con un rapporto qualità/prezzo molto interessante.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Edoardo Prandin