Scooterino, l'Uber dei motorini

È nata in Italia l'app per farsi dare un passaggio in scooter e battere il traffico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-10-2015]

scooterino uber motorini

Scooterino nasce sotto una buona stella: non dovrà affrontare rivolte di tassisti, come è successo a Uber, anche perché non esiste un servizio pubblico di scooter.

Scooterino è un'app, presente su iTunes e Google Play e per ora attiva solo a Roma, che permette di farsi dare passaggi in scooter.

Una volta registrati sul sito si inserisce il tragitto che si vuole fare e se c'è qualcuno tra gli scooteristi registrati che va nella stessa direzione si può organizzare il trasporto: ci si reca in un punto stabilito, si sale sullo scooter con un casco messo a disposizione dello scooterista stesso (dotato di una cuffia usa e getta per questioni igieniche) e si va dove si deve andare, sfrecciando nel traffico di Roma e affrontando le salite e le discese della Capitale.

L'app Scooterino, che si può testare con un primo viaggio gratis, è stata sviluppata da un giovane statunitense residente a Roma.

Essa permette anche di visualizzare i giudizi degli altri passeggeri sui circa venti scooteristi già registrati, mentre il pagamento avviene sempre tramite l'app ma usando la carta di credito: non sono previste transazioni in contanti.

Pare che Scooterino stia avendo già un buon successo e raccogliendo il gradimento del pubblico romano, spesso alle prese con taxi irreperibili, parcheggi inesistenti e bus impossibili da utilizzare per affollamento e puntualità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo