Google è la società che vale di più al mondo

La holding Alphabet supera Apple e conquista il primo posto nella classifica delle società con maggiore capitalizzazione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-02-2016]

Alphabet Google

Alphabet, la holding che raggruppa le società prima gestite da Google Inc., ha superato Apple nella classifica mondiale delle aziende che valgono di più, conquistando così il primo posto.

La capitalizzazione di mercato di Alphabet è pari infatti a 533,20 miliardi di dollari, contro i 532,72 miliardi di dollari di Apple. L'articolo continua qui sotto.

Al terzo posto c'è poi Microsoft e al quarto posto troviamo Facebook, che è riuscita a superare la multinazionale petrolifera Exxon anche a causa del forte calo del greggio. Sesto viene il fondo Berkshire Hathaway di Warren Buffet.

Per quanto riguarda il mercato mondiale della pubblicità, Google ha il 33% dei ricavi del mercato dell'internet mobile, mentre Facebook si deve accontentare del 17%.

Fra le società della Silicon Valley, a non godere di buona salute è al momento una delle più vecchie, ossia Yahoo!: a causa della cattiva situazione i dirigenti stanno per varare un piano che ridurrà i dipendenti del 15% e, forse, addirittura dismetterà le attività Internet.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo