Spostare le finestre tra i desktop virtuali

Grazie alla diverse scrivanie è più facile tenere in ordine le applicazioni aperte.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-02-2016]

windows virtual desktops 1

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
100 Trucchi per Windows 10, Windows 8 e Windows 7

39. Spostare le finestre tra i desktop virtuali

Con l'arrivo di Windows 10 anche Microsoft ha concesso ai propri utenti la possibilità di usare i desktop virtuali: con diverse "scrivanie" a disposizione è più semplice organizzare le finestre, evitando l'affollamento e la confusione. L'articolo continua qui sotto.

Passare da un desktop all'altro è semplice: basta usare l'icona Visualizzazione attività presente sulla Barra delle applicazioni ed eventualmente cliccare su Nuovo Desktop (il pulsante nell'angolo in basso a destra) se Windows 10 si trova ancora nella configurazione iniziale a desktop singolo.

In alternativa al clic sull'icona si può usare una scorciatoia da tastiera: Win + Tab permette di passare da un desktop all'altro, mentre la più conosciuta Alt + Tab permette di passare da un'applicazione all'altra, indipendentemente dal desktop su cui questa si trovi.

La domanda però è: come si fa a spostare un'applicazione da un desktop all'altro?

windows 10 desktop virtuali

È necessario innanzitutto posizionarsi sul desktop sul quale si trova attualmente l'applicazione che si desidera spostare, quindi fare clic su Visualizzazione attività (oppure premere Win + Tab).

Cliccando sull'applicazione prescelta e tenendo premuto il tasto del mouse diventa possibile trascinare l'applicazione stessa da un desktop all'altro: sono tutti elencati nella parte bassa dello schermo.

Se si trascina un'applicazione sul pulsante Nuovo Desktop verrà creato un nuovo desktop virtuale, sul quale l'applicazione sarà depositata.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Liberare spazio prezioso su disco

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA