Pirateria, chiude anche TorrentHound

Dopo KickassTorrents e Torrentz, un altro sito di torrent getta la spugna.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-09-2016]

torrenthound chiude

Sembra proprio che sia aperta la caccia ai siti di torrent: negli ultimi tre mesi tre nomi famosi hanno dovuto cessare le attività.

Dopo KickassTorrents e Torrentz, adesso è infatti TorrentHound a dover chiudere i battenti.

In attività sin dal 2007, TorrentHound era diventato pian piano uno dei siti più popolari, con milioni di utenti attivi ogni mese. L'articolo continua qui sotto.

Insieme alla popolarità è arrivata però anche l'indesiderata attenzione da parte delle major, di cui ora vediamo le indirette conseguenze.

Per annunciare la chiusura, che è stata completamente volontaria, il fondatore del sito ha inviato agli utenti una email con scritto semplicemente «Finito».

Intervistato poi da TorrentFreak, ha voluto essere un po' più chiaro sui motivi che l'hanno spinto ad abbandonare la sua creatura: «È una combinazione di più fattori: il calo del traffico, la diminuzione dei guadagni e l'accumularsi dei conti da pagare. A tutto ciò bisogna aggiungere le molestie continue da parte dei gruppi antipirateria. Non valeva più la pena continuare a farsi venire il mal di testa».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA